Le idee generano pensieri, i pensieri generano azioni, le azioni cristallizzano l’idea, la materia è l’effetto dell’idea.

E’ un processo che viviamo quotidianamente: tutti gli oggetti che utilizziamo sono frutto di idee, studi, ragionamenti, sperimentazioni.
La stessa pubblicità televisiva cerca modi sempre più ingegnosi per venderci un’idea che si concretizza in un prodotto o in un servizio.

Grazie alle idee che scegliamo di sperimentare creiamo la nostra realtà.
Grazie alla realtà che stiamo vivendo possiamo risalire alle idee che abbiamo deciso di sperimentare.
Grazie al nostro sentire possiamo sapere se la realtà e l’idea che stiamo sperimentando ci rendono felici o ci fanno soffrire.
Questo ci permette di cambiare idea in qualsiasi momento e scegliere di sperimentare quello che sentiamo nel cuore, cosicché il nostro Essere si possa cristallizzare nella materia.

Vuoi scoprire chi sei? Ascoltati e sperimenta, quando avrai cristallizzato quello che senti, quando avrai generato idee in funzione di quello che senti, potrai fermarti e osservare quello che hai creato e riconoscerti, per poi proseguire in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di te stesso.

Tratto dal libro: La Via del Cuore ❤️, Manuale di Istruzioni per l’Essere Umano.

Federico D’Ambrosio
https://www.laviadelcuore.org/

#laviadelcuore #federicodambrosio #spiritualita #felicita #amore #crescitapersonale #consapevolezza #gioia #mindset #positivita #leggediattrazione #idea #saggezza #frasedelgiorno #perledisaggezza #esoterismo #cervello #verita #benessere #vita #vibrazionipositive #mente #pensieripositivi #anima #luce #pace #mindfulness #emozioni #filosofia #psicologia